BERTOLINI SONIA

Professoressa ordinaria in Sociologia dei processi economici e del lavoro presso il dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino. Insegna Sociologia del lavoro e Sociologia economica, è Direttrice dell’Osservatorio Università e Professioni e del Master in Gestione delle Risorse Umane. Ha ricoperto ruoli di coordinamento, direzione e partecipazione in programmi di ricerca nazionale e internazionale.

In particolare è stata la coordinatrice del partner italiano del progetto “Social Exclusion of Youth in Europe: Cumulative Disadvantage, Coping Strategies, Effective Policies and Transfer“ (EXCEPT), Horizon 2020 Programme, Call “The Young Generation in an Innovative, Inclusive and Sustainable Europe”. 2015-2018. Attualmente è membro del Management Committee Member in COST Action “YOUNG-IN” CA17114, rete europea di studio sui Giovani.

 

Interviene giovedì 21 marzo alle 10.00 in Un rinnovato significato del lavoro per i giovani, tra precarietà e ricerca della qualità occupazionale?

Date:
Category: