Lantermo Annalisa

Medico specializzato in Medicina del Lavoro e Igiene e Sanità Pubblica presso Università degli Studi di Torino. Ha svolto la propria attività nel settore pubblico competente per la prevenzione dei rischi negli ambienti di vita e di lavoro, prima presso il Comune di Torino, poi nelle ASL che si
sono succedute nella città di Torino. Si è occupata quindi di prevenzione dei rischi e vigilanza negli ambienti di lavoro, indagini per infortuni e malattie professionali, promozione della salute, programmazione e monitoraggio dell’attività dei servizi, con diversi ruoli di responsabilità, tra cui
quello di direttrice dello S.Pre.S.A.L. ASL Città di Torino. Ha svolto altresì attività in collaborazione con Autorità giudiziaria, Regione Piemonte, Coordinamento Tecnico delle Regioni, Politecnico di Torino.
Ha svolto e svolge tuttora attività di formazione nell’ambito dell’igiene e sicurezza del lavoro e diconsulenza per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

Ha fondato nel febbraio 2021 l’Associazione Job Film Days ETS – di cui è presidente – volta a promuovere le tematiche del lavoro e della tutela e il rispetto dei diritti dei lavoratori attraverso la cultura in tutte le sue forme, a partire dal mezzo cinematografico.
E’ direttrice del Festival cinematografico sulle tematiche del lavoro Job Film Days, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati ( https://www.jobfilmdays.org/ ) e segue diversi progetti inerenti la formazione, in particolare volta ai giovani. Tra questi il “Laboratorio di scrittura Job Film Days”, volto a giovani videomaker e creativi per la scrittura di soggetti cinematografici sui temi del lavoro, e il Progetto “Uscite di sicurezza” della Città di Torino, in collaborazione con Ismel e altre associazioni.

 

Interviene martedì 19 marzo alle 21.00 in Job Film Days: “Le invisibili” e venerdì 22 marzo alle 21.00 in Job Film Days: “Life Is A Game”

Date:
Category: